Eolico: la voracità delle imprese…

Eolico: la voracità delle imprese e la debolezza dei piccoli comuni By Ariadeno    29 Febbraio 2024 A volte succede, non spessissimo, ma succede: Davide vince contro Golia. Il presupposto dovrà necessariamente essere la volontà di Davide di lottare. Perché se Davide è convinto di perdere in partenza e va da Golia proponendogli una convenzione per …

A noi hanno lasciato la Cappella Sistina…

A noi hanno lasciato la Cappella Sistina, noi lasceremo le pale eoliche! Di Fabio Dragoni   26 Febbraio 2024 Condividi   Pale eoliche a Florinas, in Sardegna. Foto Gianni Careddu CC 4.0 sa by Il buon Dio non emette fattura per il calore del sole e il vento che ci vengono “irregolarmente” somministrati ogni giorno. E …

Diga di Campolattaro, movimento franoso

𝐃𝐈𝐆𝐀 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐎𝐋𝐀𝐓𝐓𝐀𝐑𝐎, 𝐀𝐒𝐄𝐀 𝐑𝐈𝐂𝐎𝐍𝐎𝐒𝐂𝐄: “𝐍𝐎𝐍 𝐒𝐈 𝐏𝐔𝐎’ 𝐅𝐀𝐑𝐄 𝐋𝐀 𝐆𝐀𝐋𝐋𝐄𝐑𝐈𝐀 𝐒𝐎𝐓𝐓𝐎 𝐋𝐀 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐀” 𝐏𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐚 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐮𝐧 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐟𝐚 𝐝𝐚 𝐀𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 (continua a leggere) https://www.altrabeneventopossibile.it/articoli/urbanistica-edilizia/diga-di-campolattaro-asea-riconosce-non-si-puo-fare-la-galleria-sotto-la-frana/ Regione e Ministero hanno appaltato i lavori per 700 milioni di euro senza tener conto della perizia, segnalata da Altra Benevento, sul movimento franoso in sponda destra Post del 19 …

La soluzione all’eolico selvaggio è il nuovo eolico

«La soluzione all’eolico selvaggio è il nuovo eolico, le comunità non abbiano paura»: “Qual buon vento” , il dossier di Legambiente di Maria Fioretti     Negli spazi di Villa Amendola la seconda Edizione del Forum Eolico, che si è svolto ad Avellino con il Patrocinio di ANEV e del Comune Capoluogo. Il Sud Italia …